Skip to main content

In vacanza ospiti dal vip

Articolo di Paola Dezza tratto da Il Sole 24ORE del 28 luglio 2007

Il mattone ha un posto di primo piano nelle scelte di investimento di chi possiede grandi patrimoni.
Una verità risaputa da tempo ma emersa in tutta la sua forza da una recente inchiesta svolta da Merrill Lynch e Capgemini. I ricchi del pianeta, secondo lo studio, hanno aumentato la quota di patrimonio destinata al settore immobiliare proprio nel l'ultimo anno.

Ma molti dei personaggi famosi proprietari di ville da sogno, le antiche famiglie blasonate che hanno ereditato palazzi e dimore storiche non semplici da mantenere nel loro originario splendore e uomini d'affari che hanno investito nelle abitazioni le proprie fortune scelgono di affittare le proprietà immobiliari accumulate nel corso degli anni.

Continua a leggere

Ville esclusive a St Barth e nell'isola di Mustique dove sverna Mick Jagger

Il Sole 24 Ore 11 Dicembre 2010

Una delle mete, seppur lontane, è tutta l'area dei Caraibi. Qui le mete più esclusive sono St. Barth, Turks & Caicos, Bahamas, Isole Vergini (americane e soprattutto britanniche) e tanto ancora. «Ad affittare tali immobili sono soprattutto professionisti o imprenditori – spiega Sonia Nuvolari Scarpa, titolare di Tropical villas – ma anche gruppi di amici che scelgono di soggiornare al top ammortizzando i costi, generalmente elevati, che vengono così divisi».

Continua a leggere